fbpx

La Dea sorpassa il Napoli e agguanta il quarto posto in Serie A con una prestazione eccezionale al Castellani.
Questa netta vittoria ha permesso alla squadra di Gasperini di superare i campioni in carica e ridurre la distanza da Inter, Juventus e Milan.
L’Atalanta ha sconfitto l’Empoli per 3-0, con Scamacca che ha segnato una doppietta grandiosa, frutto di un gioco eccezionale e ad una rete di Koopmeiners, al 29′.

La Dea sorpassa il Napoli: O-3 al Castellani

Una partita di vero spettacolo, ricca di enfasi e gioco straordinario.
L’Atalanta porta a casa tre punti importanti nella competizione, lasciando i padroni di casa dell’Empoli a mani vuote.

L’Empoli, infatti, si trova ora in diciottesima posizione in campionato, con solo sette punti all’attivo, e deve affrontare un’altra sconfitta in una stagione davvero altalenante, mentre la Dea dà spettacolo e agguanta il quarto posto in classifica.

Già dopo solo 5 minuti dal fischio di inizio, l’attaccante classe 99′, Scamacca ha segnato il primo gol, sfruttando un passaggio di Lookman, portando così in vantaggio la sua squadra.
Lenta e poco energetica la reazione dell’Empoli, che non è riuscita ad emergere in campo, lasciando condurre completamente il gioco agli ospiti bergamaschi.
Al 29′, infatti, l’Atalanta segna la seconda rete grazie all’olandese Koopmeiners che raddoppia in trasferta.

Una performance di squadra davvero eccezionale, con un gol che anche questa volta coinvolge il fuoriclasse Scamacca, che nel secondo tempo, al 51′ sigla una doppietta, centrando il colpo e diventando l’uomo partita.


Le parole di Scamacca nel dopo partita

“Era importante vincere, abbiamo fatto un passettino.
E’ stata una grande partita, meritavamo anche più gol.
Questo è un punto di partenza, ogni domenica dobbiamo scendere in campo con questo spirito.”

Adesso si pensa alla sfida con l’Inter, che dopo l’1-0 al San Siro contro i giallorossi, mantiene ben salda la la sua posizione di capolista.

“Sarà importante, un grande confronto.
Ce la giocheremo alla pari”.
Penso solo ad andare in campo e divertirmi ma soprattutto per aiutare i miei compagni”.

Gianluca Scamacca

Posticipo all’Olimpico: vince la Lazio contro la Fiorentina

Nell’altro posticipo di Serie A, invece, vince la Lazio contro la Viola, ristabilendo una posizione in classifica importante e determinante, raccogliendo tre punti importanti che la portano a quota 16, a soli due punti di stacco dai partenopei e ad un solo punto dalla Fiorentina, che attualmente è sesta in campionato con 17 punti all’attivo.

Così mentre la Dea sorpassa il Napoli, e la Juve agguanta la seconda posizione, restiamo in attesa delle prossime sfide di questa Serie A, tutta da scrivere.