Tutto pronto al San Siro per Inter-Roma, la super sfida di Serie A, che si terrà domenica pomeriggio nell’impianto milanese.
Una partita davvero attesa, che potrebbe definirsi un incontro tra “ex”.
Oltre al ritorno del loro ex allenatore portoghese nerazzurro Mourinho, questa volta i tifosi dovranno accogliere un ospite davvero indesiderato: Il Big Rom.
La presenza di Lukaku suscita emozioni contrastanti, con gli occhi puntatati completamente su di lui, considerando il fatto che, ad oggi, l‘attaccante belga è considerato il giocatore più pericoloso nella formazione romanista.
Finora, Romelu è stato l’acquisto più azzeccato per i giallorossi con 5 gol in 7 partite di Serie A e 3 in Europa League.
Dopo la recentissima vittoria in Europa League della Roma contro lo Slavia Praga, in una partita terminata 2-0 all’Olimpico, ora i giallorossi voleranno a Milano
L’Inter, con 22 punti all’attivo, tenterà di proteggere la sua prestigiosa posizione al vertice della classifica.
La squadra capitolina, invece, nonostante un ottimo percorso in Europa, in Serie A ha dovuto fare i conti con un inizio campionato alquanto complicato, ora è al settimo posto con 14 punti.
Ne vedremo delle belle, con Dybala e Abraham indisponibili e l’attacco della Roma che poggerà principalmente su Lukaku e Belotti.
Lukaku torna al San Siro come ospite indesiderato
Romelu Lukaku, ora con la maglia giallorossa, farà il suo ritorno a Milano, ma come ospite indesiderato. La storia del suo trasferimento al Chelsea ha suscitato davvero numerose discordie tra i tifosi nerazzurri, che lo hanno considerato un vero e proprio traditore.
La rottura tra Lukaku e l’Inter è avvenuta a luglio, quando è emerso che il giocatore aveva contatti con altre squadre, inclusa la Juventus.
Una notizia che ha poi portato alla rottura definitiva tra Lukaku e l’Inter.
La storia si è complicata quando poi Lukaku ha rifiutato di rispondere alle chiamate dei dirigenti e ha mostrato un atteggiamento distante nei confronti del club. Una rottura non solo con la società, ma anche con i compagni di squadra.
Insomma una partita, quella di domenica che promette sguardi incrociati e tensioni.
Inter-Roma: precedenti storici e possibili formazioni
Tutto sommato l’Inter ha una buona storia contro la Roma, avendo ottenuto il maggior numero di vittorie(76) e segnato più gol (293) nella loro storia in Serie A.
Inoltre, negli ultimi 18 scontri tra le due squadre in campionato, l’Inter non ha mai fallito nel segnare.
Possibile formazione Inter(3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi S.
Possibile formazione Roma(3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Cristante, Spinazzola; Lukaku, Belotti. All. Mourinho (squalificato)