fbpx

Il Napoli di Garcia con i suoi risultati altalenanti è sempre più in bilico e spunta Conte tra i candidati per la panchina azzurra.

L’ombra di un cambio in panchina aleggia nell’aria e Aurelio De Laurentiis, sembra essere deciso a voltare pagina.
L’insoddisfazione di questi mesi dopo Spalletti, si fa sentire e l’ipotesi di sostituire l’attuale allenatore diventa sempre più realistica.
Tra i candidati emerge così Antonio Conte, che potrebbe essere la figura ideale per sbloccare il Napoli e rappresentare la chiave per il futuro del club.


Garcia in bilico: niente feeling tra il tecnico francese e la squadra

I risultati raccolti sulla panchina azzurra sono tutt’altro che positivi per Garcia.
Dopo l’ultimo ko in caso contro la Viola, che ha agguantato il terzo posto on classifica, è evidente che il Napoli abbia bisogno di una svolta e di nuova energia.
Il cambio in panchina non sembra più un’opzione ma agli occhi di tutti appare sempre più come necessario.
Finora la squadra sembra stanca dopo appena otto giornate, è ben lontana dalla vetta della classifica.

Non solo risultati altalenanti, con tre scontri diretti con Lazio, Real e Fiorentina e altrettante sconfitte; ma anche un rapporto che non è mai decollato con i giocatori.
Due valide motivazioni per mettere in discussione il suo ruolo.

Il francese Rudi Garcia ha tre partite per dimostrare il suo valore. Una fiducia temporanea che non riesce a lenire le preoccupazioni di De Laurentiis, che sarebbe disposto a cambiare allenatore anche subito, se l’ex commissario tecnico dell’Italia, Antonio Conte fosse interessato alla posizione.

Le partite in questione sono quelle contro il Verona, l’Union Berlino e il Milan.

Così come prima scelta spunta Conte tra i candidati per la panchina azzurra, ma in caso di rifiuto una delle alternative potrebbe essere Igor Tudor.
Il croato, reduce dall’esperienza con il Marsiglia, sarebbe interessato a tornare in Italia dopo aver allenato l’Udinese e il Verona.
Già la Salernitana aveva contattato Tudor per sostituire Paolo Sousa, ma l’ex Juventus ha rifiutato l’offerta in quanto pare che aspiri ad una squadra con ambizioni più elevate.


Spunta Conte tra i candidati della panchina azzurra

De Laurentiis ha ripreso in considerazione il suo nome dopo averlo valutato già a Maggio.
Conte infatti, con la sua grande leadership in panchina potrebbe portare nuova tenacia alla squadra che ora sembra sfiduciata sia in Champions che in Serie A.
Dopo sette mesi dal suo addio alla panchina del Tottenham, si potrebbe valutare una svolta e una nuova avventura bastata su colloqui concreti.
L’ultimo stipendio di Conte in Premier era da circa 8,5 milioni di euro netti, quindi il Napoli dovrà investire seriamente per mettere le mani su un allenatore del suo calibro.

Così dalle ultime indiscrezioni sembra che il tecnico sia stato contattato per aprire un dialogo con il Napoli, desideroso di tornare alla gloria dei vertici del calcio italiano e competere in Champions League.
La risposta di Conte è attesa con trepidazione dai campioni di Italia che sarebbero felicissimi di progettare un futuro sotto la sua guida.

spunta Conte tra i candidati per la panchina azzurra