Jannik Sinner conquista Pechino e si qualifica per la semifinale del China Open con una vittoria davvero sofferta.
L’altoatesino ha centrato la sua ottava semifinale stagionale nel torneo ATP 500 di Pechino, superando Grigor Dimitrov con un punteggio di 6-4, 3-6, 6-2 in un match che ha richiesto 2 ore e 31 minuti di gioco.
Stavolta il tennista azzurro è stato messo alla prova non solo dalle grandi qualità dell’avversario, ma anche da difficoltà fisiche causate da un’influenza che lo ha colpito nei giorni precedenti.
Ma, ancora una volta, la grandissima determinazione e lue abilità in questo sport dlo hanno portato alla vittoria, dimostrando la sua forza mentale.
Insomma, un quarto di finale non facile per Jannick, che si è dimostrato più forte anche delle difficoltà fisiche.
47 vittoria stagionale per Sinner
Dopo la pessima esperienza negli ottavi di finale degli Us Opern, Sinner, in cui ha da dovuto inchinarsi al tedesco Alexander Zverev sul terreno di New York, il giovane talento italiano Jannik Sinner è tornato a vincere in terra cinese.
Dopo 4 ore e 40 minuti di gioco intenso, Zverev inaspettatamente ha vinto con un punteggio di 6-4, 3-6, 6-2, 4-6, 6-3, mandando Sinner a casa tra le lacrime dei tifosi azzurri che mai si sarebbero aspettati un epilogo simile.
Sinner conquista Pechino: si vola verso la finale con Alcaraz
Questa vittoria porta Sinner alla sua ottava semifinale del 2023 e alla sua 47esima vittoria stagionale.
In semifinale, affronterà Carlos Alcaraz in quello che promette di essere un confronto epico.
Lo spagnolo Alcaraz ha infatti battuto Lorenzo Musetti dopo solo un’ora e 21 minuti di gioco.
Il numero due del ranking mondiale ha messo letteralmente al muro l’avversario italiano in un match pressochè perfetto.
Ora sale l’attesa per la sfida tra i due fuoriclasse, che sarà sicuramente un match da non perdere, con entrambi i giocatori che cercano di dimostrare il proprio valore sulla scena mondiale.
Sarà la terza volta che Sinner e Alcaraz si sfideranno nel corso dell’anno e la settima volta in totale.
Il primo scontro tra i due è avvenuto nel 2019 su terra rossa ad Alicante quando erano ancora giovani promesse del tennis mondiale.
Per Sinner questa partita rappresenta una grande opportunità per cambiare gli equilibri e avanzare nel suo percorso nel circuito professionistico.
I match finali dei China Open con un premio da tre milioni di euro
Il montepremi del torneo di Pechino è di oltre tre milioni di euro.
Lo sa benissimo Sinner chen da nuovo paperone del tennis italiano, con la qualificazione per le semifinali del torneo di Wimbledon ha guadagnato una somma pari a 600.000 sterline.
Una grandissimo guadagno in palio che verrà conquistato da uno dei quattro atleti arrivati in semifinale.
Da un lato ci sarà la sfida Sinner-Alcaraz e dall’altra invece sfideranno il russo Medvedev e il tedesco Alexander Zverev garantendo uno spettacolo di tennis di altissimo livello nel China Open di Pechino.