fbpx

Marcell Jacobs sceglie Rana Reider come suo nuovo allenatore e annuncia pubblicamente la sua decisione che ha suscitato grande clamore nel mondo dell’atletica e nello sport in generale.

Dopo aver terminato la sua collaborazione con l’allenatore Paolo Camossi la scorsa settimana, il campione olimpico dei 100 metri ha fatto una scelta sicuramente significativa e non poco drastica per il futuro della sua carriera, già ricca di meravigliosi risultati.

Una decisione audace che porterà l’atleta lontano dall’Italia.
Per seguire il suo nuovo tecnico, infatti, la stella azzurra dell’atletica dovrà necessariamente trasferirsi oltre oceano.
Jacobs arriverà negli Stati Uniti, più precisamente a Jacksonville in Florida, per accordi presi con il suo nuovo allenatore.
Il compito di Reider sarà quello di preparare al meglio Marcell per le imminenti Olimpiadi di Parigi nel 2024, con l’obiettivo di replicare il successo straordinario raggiunto a Tokyo.
Fu proprio all’Olympic Stadium di Tokyo che nel 2020 Jacobs conquistò il titolo olimpico nei 100 metri, stabilendo il il record europeo con il tempo di 9.80.

Marcell Jacobs sceglie Rana Reider

Chi è Rana Reider?

Il nome di spicco che spunta in questo nuovo capitolo della vita del velocista italo-americano è Rana Reider.
Una figura importante nel mondo dell’atletica leggera, con una risonanza mediatica globale.
Con i suoi 53 anni, Reider è l’uomo giusto per guidare Jacobs in questa nuova fase che precede le olimpiadi di Parigi.
Un’enorme competenza nel mondo della velocità e nei salti in estensione sono solo due dei tratti distintivi del nuovo allenatore. Anche se la sua vita non è priva di controversie.
Rana Reider fu anche escluso temporaneamente nei Mondiali di Eugene nel 2022 per una presunta violazione delle regole.
Tuttavia, nonostante alcun problemi, Marcell Jacobs sembra davvero determinato a raggiungere nuovi successi sotto la sua guida.
Bisognerà vedere come si svilupperà questa collaborazione che segna un capitolo cruciale nella sua carriera.

Jacobs ha un obiettivo che si allinea perfettamente a Rana Reider e un desiderio profondo di allenarsi con atleti di alto livello.
Il centro di allenamento in Florida ospita, infatti, nomi di atleti di grande calibro come il canadese André De Grasse e Marvin Bracy e può vantare avanzatissime tecnologie fisioterapiche. Coincidenze da non sottovalutare.


Intanto gli italiani guardano con fiducia le nuove sfide che attendono Jacobs a Parigi, sperando che possa replicare il sui successo e portare in alto il tricolore.

Marcell Jacobs sceglie Rana Reider: le parole del campione olimpico

“Sono felice di annunciare che il mio nuovo allenatore è Rana Reider.
Avevo detto che la decisione sarebbe stata rapida, anche perché i mesi che mi separano da Parigi 2024 non sono molti e voglio sfruttarli al massimo per ritrovare la piena forma fisica.
Mi allenerò principalmente in Florida, a Jacksonville, con atleti di livello mondiale come Andre De Grasse, Trayvon Bromell,  Abdul Hakim Sani-Brown e Marvin Bracy.
Ho un grande obiettivo: tornare a far sventolare la bandiera italiana il più in alto possibile alle  Olimpiadi di Parigi”.

Marcel Jacobs