L’entusiasmo è alle stelle per la quinta giornata di Serie A, che si avvicina rapidamente, portando con sé una serie di partite davvero interessanti.
A partire già da oggi pomeriggio, ci saranno gli anticipi tra Salernitana-Frosinone e Lecce-Genoa.
Ma l’attenzione, è tutta focalizzata su quattro squadre di punta di questo campionato: Juventus, Inter, Milan e Napoli, che stanno per affrontare sfide che potrebbero avere un impatto significativo sulla classifica.
Serie A: l’Inter vola ad Empoli per la quinta giornata
Dopo il pareggio nella prima partita di Champions League, l’Inter si trova ora in cerca di riscatto.
L’ultima prestazione non è assolutamente all’altezza delle aspettative, ma la squadra è determinata a migliorare e mantenere la sua posizione al vertice.
Nella prossima sfida contro l’Empoli, l’Inter dovrà fare i conti con una squadra che al momento ha 0 punti ed è ultima in campionato.
Nonostante la partenza di Lukaku, che ha segnato un gol importante con la sua nuova maglia giallorossa in Europa League, l’Inter può contare su un reparto offensivo davvero micidiale.
Il club nerazzurro ha effettuato undici nuovi acquisti che sta dando il massimo in campo.
Nel turno precedente, l’inter ha regalato uno spettacolo ai tifosi con una vittoria spettacolare per 5-1 nel derby contro il Milan.
Quella di domani al Castellani sarà una sfida tra la prima e l’ultima della classifica, in cui potrebbe essere tutto già scritto.
Con 12 punti in classifica dopo quattro partite, l’Inter si trova al comando della Serie A, ma è seguita davvero da vicino dalla Juventus di Allegri, per cui bisognerà non abbassare la guardia.
Juventus: lo scontro con il Sassuolo e l’obiettivo Champions
La Juventus, invece, attualmente con 10 punti in classifica, si prepara per un importante scontro in trasferta contro il Sassuolo, diciassettesimo in Serie A con soli tre punti.
I bianconeri, ancora imbattuti in questa stagione, sono determinati a lottare per il primo posto in classifica, distante solo due punti dall’Inter.
Nell’ultimo match, la squadra ha ottenuto una vittoria per 3-1 contro la Lazio, dimostrando la sua forza in campionato, ma il vero obiettivo di Allegri è la Champions League.
Dopo la stagione deludente dell’anno scorso, con una penalizzazione di 10 punti la squadra è retrocessa al settimo posto e ha dovuto dire addio agli impegni europei, ecco perché la concentrazione in Serie A sarà davvero altissima.
Il Milan: dopo il deludente derby si riparte contro il Verona
Il Milan cerca la ripartenza dopo la deludente sconfitta nel derby contro l’Inter e ce la metterà tutta nella prossima partita contro l’Hellas Verona.
I rossoneri sono terzi con nove punti in classifica e sperano di vincere in casa contro il Verona, che nell’ultima sfida ha pareggiato con il Bologna. Sicuramente Pioli dovrà lavorare sulla difesa contro una squadra che occupa il nono posto in serie A.
Serie A: Gli azzurri la vittoria in Champions via contro il Bologna
Il Napoli, attualmente al quinto posto con 7 punti dopo quattro giornate, cerca di tornare in forma dopo un inizio di stagione altalenante.
Ma nonostante alcune difficoltà, dovute al cambiamento della panchina, il Napoli ha festeggiato una vittoria importante in Champions League contro il Braga, diventando l’unica squadra italiana a vincere al primo turno.
Intanto Lindstrom, il grande acquisto del Napoli, è rimasto in panchina nelle partite contro il Genoa e Braga, chissà se Garcia deciderà di schierarlo in campo contro il Bologna.
La sfida al Dall’Ara rappresenta sicuramente un’opportunità per guadagnare punti cruciali e non perdere ulteriormente terreno dalla capolista Inter.
Non resta che aspettare e vedere cosa accadrà nel prossimo weekend e se ci saranno belle sorprese..