fbpx

Finalmente l’attesa è finta e riparte la Champions League, con tantissime emozionanti sfide già in programma nella giornata di oggi.
La prima fase a gironi parte con numerosi big match degni di nota.
Tra tutti, grande attesa per le partite delle due italiane Milan e Lazio che sfideranno il Newcastle e l’Atletico Madrid.

Champions: Il Milan incontrerà il Newcastle

Nel gruppo F, il Milan si prepara a sfidare il Newcastle di Sandro Tonali che farà il so debutto sulla panchina del club inglese partendo proprio dal San Siro.
I diavoli, dopo la cocente sconfitta nel recente derby contro l’Inter dovranno dare il massimo contro una squadra che sembra avere le energie giuste per questa competizione.

La batosta del derby della Madonnina perso al Maezza 5-1 contro i nerazzurri, dovrà essere solo un amaro ricordo da accantonare per uomini di Piol, nella speranza di tentare di vincere contro gli avversari.
Il Newcastle è una squadra dalle grande doti fisiche, per cui i rossoneri dovranno essere attenti e cauti, ma allo stesso tempo determinati.
Il club avrà bisogno di giocare con astuzia per ottenere un buon risultato.

La visita di Zlatan per sollevare il morale dei compagni

Zlatan Ibrahimovic ha fatto visita agli ex compagni a Milanello, trascorrendo del tempo con Stefano Pioli, il personale dirigenziale e la squadra, cercando di infondere nuovo entusiasmo dopo la deludente prestazione nel derby di Sabato sera.
Inoltre, l’attaccante svedese ha partecipato all’allenamento della squadra in preparazione all’incontro con il Newcastle.

“Zlatan doveva venire venerdì ma ha avuto un impegno.
È uno dei nostri, è stato un onore allenarlo e conoscerlo. Sappiamo quando Ibra tenga a noi e quanto sia stato importante per il nostro percorso. 
La sua presenza è sempre positiva: ha fatto piacere a me, alla dirigenza, ai compagni.
Siamo ‘amici’, non sono più il suo allenatore: con i giocatori penso che abbia parlato individualmente.
Poi con me ha parlato di tante cose, specie dei nuovi giocatori e poi di cose nostre: si sta godendo la vita e la famiglia, ma credo non abbia ancora ben chiaro cosa fare.
Ha appena terminato una carriera che lo ha visto impegnato al 110%, ma qualsiasi cosa farà sarà un successo”.

Pioli

Insomma, sembra che il Milan sia deciso a riscattarsi e dimostrare la sua forza nella competizione europea


La Lazio se la vedrà con l’Atletico Madrid

Il match inaugurale della fase a gironi della Champions League vedrà sfidarsi anche la Lazio e l’Atletico Madrid.

La squadra di Sarri nel weekend, ha subito una sconfitta 3-1 contro la Juventus allo “Stadium”, mentre l’Atletico Madrid è stato battuto 3-0 dal Valencia al “Mestalla”.
Entrambe le squadre del gruppo E, vengono da una batosta e faranno di tutto pe recuperare.

La Lazio ha raccolto solo tre punti in quattro partite, faticando molto soprattutto nel secondo tempo contro la Juventus.
La squadra di Diego Simeone, invece, ne ha conquistati sette perdendo contro il Valencia con un risultato decisamente sotto le aspettative.

Ora è tutto pronto all’Olimpico per una sfida degna di nota, d’altra parte l’Atletico Madrid sembra essere il club favorito nel suo girone, come dice anche l’allenatore biancoceleste.

“Abbiamo fatto fatica soprattutto le prime due partite, ci siamo messi in una situazione difficile ma questa è un’altra manifestazione.
Bisogna pensare una partita alla volta, solo a questa gara e poi penseremo a mettere a posto poi la situazione in campionato.
Abbiamo una partita difficile contro una squadra storica in questa manifestazione, sulla carta la più forte del nostro girone e quindi fare un risultato positivo sarebbe fondamentale”.

Sarri