fbpx

E’ già sfida al vertice tra Inter e Milan, dopo la sosta per la Nazionale c’è già il derby che deciderà chi comanderà la testa della classifica. Il Milan che ha sbancato l’Olimpico per 2-1 battendo una Roma già in crisi, con un punto solo in tre gare, nonostante l’approdo in giallorosso di Lukaku. L’Inter ha risposto andando a valanga su una Fiorentina disastrosa. 4-0 per i nerazzurri che hanno festeggiato il primo gol di Thuram ed il capocannoniere del campionato Lautaro Martinez in testa con 5 gol. Subito dietro c’è Giroud del Milan.

Il campanello di allarme invece è suonato per i campioni d’Italia in carica del Napoli battuti dalla Lazio dell’ex Sarri che conquista i primi tre punti pesantissimi al Maradona, contro gli azzurri che nel secondo tempo hanno smarrito certezze e gioco dello scorso anno. Luis Alberto apre, pareggia Zielinski, nella ripresa segna Kamada con due gol per i biancocelesti annullati dal Var.

La Juventus risponde presente ad Empoli vincendo 2-0 e portandosi a ridosso delle milanesi in classifica insieme al sorprendente Lecce, la rivelazione di inizio campionato che supera una Salernitana priva del suo attaccante principale, Dia, messo fuori rosa dalla società alla vigilia del match.

Bene l’Atalanta che piega il Monza agevolmente, il Toro vince sul Genoa di misura, il Sassuolo ritrova Berardi e vince 3-1 sul Verona. L’unico pari di giornata arriva tra Udinese e Frosinone.