Debutto in casa per la Salernitana di Paolo Sousa che all’Arechi ha pareggiato contro l’Udinese in una sfida davvero combattuta nel secondo tempo.
Dopo aver strappato un brillante pareggio allo stadio Olimpico nella prima partita di campionato, arriva ancora un buon risultato per i granata, che hanno conquistato il loro secondo punto in classifica, in un match terminato 1-1.
Buona anche la seconda per la Salernitana, che ha iniziato con il giusto sprint questo nuovo campionato, grazie alla campagna acquisti che per ora sta portando una grazie soddisfazione.
Candreva a compagni hanno confermato le buone prestazioni ampiamente dimostrate a Roma; mentre per Sottil, la partita è stata la giusta occasione per riscattarsi dopo la delusione in casa alla Dacia Arena.
Nella prima di campionato, l’Udinese infatti ha perso 3 a 0 contro la Juventus di Allegri, che in seconda giornata ha poi pareggiato con il Bologna.
Salernitana-Udinese: al 57′ i friulani in vantaggio
Dopo un primo tempo abbastanza monotono e con qualche incertezza, finita la pausa è arrivato il gol dell’Udinese, che è andato in vantaggio al 57′ grazie alla rete di Samardzic, che nelle scorse settimane è stato ad un passo dal vestire la maglia nerazzurra.
Un attacco che ha subito risvegliato i granata che sono riusciti a pareggiare i conti al 72′ con il gol di Boulaye Dia, che si è dimostrato il giocatore chiave del match all’Arechi
Paolo Sousa: “stiamo crescendo, ma nel primo tempo abbiamo sofferto molto”
Il mitico Paolo Sousa, dopo la partita ha parlato ai microfoni:
“Negli ultimi venti minuti abbiamo provato a vincere, ma nel primo tempo abbiamo sofferto molto. Ci è mancata molto la pressione degli uomini davanti.
Sousa
Abbiamo preso gol proprio quando stavamo crescendo. Gli ingressi di Cabral e Bradaric hanno dato mobilità al nostro gioco, bene anche Martegani che ci ha aiutato a costruite più occasioni.
Nel finale siamo passati al 4-2-3-1 con Cabral a fare il terzino: l’impressione finale è di aver perso due punti”