fbpx

Mancano oramai solo 20 giorni all’inizio del campionato e Mourinho è ancora senza una punta.

Sale la tensione in casa giallorossa per la ricerca spasmodica di un attaccante che sia capace di portare aria nuova alla squadra.
Non ci si ferma certo qui e continua la ricerca di un sostituto che prenda il posto dello spazio vuoto lasciato da Tammy Abraham a causa dell’infortunio.
La faccenda sembra essersi complicata un po’ specialmente nelle ultime settimane.

Il tempo strige e Mourinho sta letteralmente perdendo la pazienza per la mancanza dell’attaccante tanto desiderato, Alvaro Morata.
Ma i problemi non finiscono qui, e con il campionato oramai alle porte, Mourinho rischia di perdere anche l’alternativa più plausibile: Gianluca Scamacca.

Mourinho

Mourinho: su Morata tra le resistenze di Tiago Pinto

Continuano i colloqui tra Mourinho e il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto, tra tensioni e divergenze per la scelta della nuova punta giallorossa.
L’allenatore portoghese ha messo gli occhi su Alvaro Morata per rinforzare l’attacco della squadra, ma la resistenze da parte di Pinto e Friedkin restano ben salde a causa delle preoccupazioni legate al costo dell’attaccante spagnolo.

In alternativa, è emersa la possibilità di rinforzare il centrocampo con Renato Sanches, anche se non era la prima scelta di Mourinho, che avrebbe preferito Kamada e Sabitzer.

Morata

Alternativa Scamacca, ma attenzione all’Inter

Al momento la Roma ha a disposizione solo Belotti, ma l’alternativa più interessante è rappresentata da Scamacca, anche se bisognerà fare attenzione all’Inter, che al momento sembra il competitor più temibile.

Si parla di un’offerta al West Ham, di un prestito oneroso di riscatto con una spesa di circa 22-23 milioni di euro per la Roma.
I nerazzurri che hanno mostrato la stessa attenzione per il ventiquattrenne romano, sembrano però nettamente in vantaggio, guardando ai fondi da capogiro ottenuti dalla vendita di Lukaku.

La società giallorossa dovrà gestire prima di tutto il tempo, che in questo momento sembra l’ostacolo più grande in queste trattative di calciomercato per non perdere altre opportunità.

Non ci resta che attendere con ansia le mosse delle prossime settimane.