fbpx

L’offerta è di quelle che hanno del surreale. Arriva come al solito in questi ultimi tempi di fantamercato, cha tanto fantamercato non è dall’Arabia Saudita: il solito Al-Hilal l’ha formulata a Mbappè che potrebbe far esplodere un terremoto nel calciomercato mondiale. E per di più innescare quella girandola pazzesca di attaccanti pronti a cambiare casacca in un batter d’occhio. Già, perchè qui parliamo di cifre stratosferiche, quasi fantascientifiche per un calciatore ed un club. Parliamo di circa trecento milioni offerti al Psg per la sua stella, tra l’altro in rottura totale con il club: settecento milioni a Mbappè.

La cosa fantascientifica, ma reale è che si tratta di un contratto per un solo anno! Il tutto per anticipare il Real Madrid, che corteggia Mbappé, e lo aspetta a braccia aperte.

In ballo c’è un miliardo, non è fantamercato o fantascienza, lo mette sul banco l’Al-Hilal, quindi Pif, il Public Investment Fund, fondo sovrano dell’Arabia Saudita che fa capo a Mohammad bin Salman Al Saud, il figlio del re, primo in linea di successione al trono. Uno che, solo attraverso la cassaforte degli investimenti pubblici dell’Arabia Saudita, maneggia un patrimonio da 600 miliardi di dollari: e vuole investirne uno e dividerlo tra Psg e Mbappè: