Già quasi trascorsa la prima settimana di Calciomercato in Italia, e l’Inter, dopo la cessione di Brozovic e in non rinnovo del contratto di D’ambrosio, ha messo a segno il primo colpo: l’acquisto di Davide Frattesi.
Il centrocampista italiano classe ’99, era molto richiesto da vari top club come Milan, Juve, e la stessa Inter.
Grazie alla volontà del giocatore, la Società nerazzurra è riuscita a chiudere l’accordo con il Sassuolo: prestito con diritto di riscatto a 6 milioni, che diventerà obbligo di riscatto a Febbraio 2024 a 22 milioni, più 5 milioni di bonus e il 10% sulla futura rivendita del giocatore.
Invece Samuel Mulattieri, attaccante dell’Inter classe 2000, è definitivamente slegato dall’operazione frattesi. Andrà al Sassusolo per 6/7 milioni di euro.
L’inter potrà vantare, almeno per il momento, un centrocampo già completo per l’inizio del ritiro per la stagione 2023-24, magari provando come già fatto in passato, Calhanoglu davanti alla difesa e come sua riserva Asslani.
Ora non ci resta che vedere come si muoveranno le altre società in direzione centrocampo, con MIlinkovic Savic conteso fra Juve, Milan, e Maurizio Sarri.