Arriva la grande notizia di Kim al Bayern.
Il Bayern Monaco ha finalmente finalizzato l’accordo per l’acquisizione del difensore Kim Min-jae, che attualmente si trova in Corea del Sud per il servizio militare obbligatorio.
Il difensore sudcoreano è atteso in Germania il 6 luglio, dopo aver completato il servizio militare.
Il club tedesco pagherà al Napoli una cifra di circa 58 milioni di euro il 1° luglio, quando aprirà la finestra per l’esercizio della clausola rescissoria stipulata con i campioni d’Italia.
Inoltre, garantiranno al giocatore sudcoreano un contratto di 5 anni con uno stipendio superiore a 7 milioni di euro all’anno.
Il giovane Kim, classe 96, firmerà un contratto di 5 anni con un considerevole aumento salariale, superando i 7 milioni di euro l’anno.
Accordo di trasferimento: dal 6 Luglio
L’accordo di trasferimento al Bayern Monaco è praticamente concluso, con i tedeschi che si impegneranno a pagare una clausola rescissoria di 50 milioni di euro per portare il difensore coreano in Bundesliga.
L’accordo tra il club bavarese e il calciatore è stato raggiunto tramite incontri tra dirigenti tedeschi e gli agenti di Kim Min-jae.
Il giocatore completerà il servizio militare il 3 luglio e successivamente si sottoporrà alle visite mediche. La clausola rescissoria sarà attivata nel periodo compreso tra il 1° e il 15 luglio, per concludere ufficialmente l’operazione.
Secondo il quotidiano tedesco Bild, il Bayern garantirà a Kim un contratto di cinque anni fino al 2028, con un salario quasi raddoppiato rispetto a quello che percepirebbe al Napoli, e pagherà al club italiano 50 milioni di euro. L’ufficializzazione del trasferimento è attesa a breve.
Nel nuovo contratto con i bavaresi, che si estenderà fino al 2028, il giocatore vedrà il suo stipendio raddoppiato rispetto ai 2,5 milioni di euro che percepiva a Napoli.