Scadenza di contratto per il giovane Mbappe e nessun rinnovo dal Paris Saint Germain.
Dopo il lungo tiro e molla dell’anno scorso, il PSG non vuole trovarsi nella stessa situazione della recente stagione, quando c’è stato un lungo braccio di ferro con il giocatore che era in scadenza di contratto.
Ovviamente la cessione di Mbappe nel 2024, significherebbe anche il riscatto di una cifra davvero significativa per il club francese.
In questo frangente è arrivata una vera bomba sull’attaccante, che è sotto gli occhi di tanti club interessati a concludere con lui un clamoroso affare.
ll Paris Saint-Germain e Kylian Mbappe si sono separati dopo un lungo amore iniziato nel 2017.
L’opzione di rinnovo non è stata accettata e ora l’attaccante da 180,00 milioni potrebbe essere venduto a breve.
La notizia ha sconvolto l’intera Parigi, che è rimasta delusa da questa triste notizia anche perchè nelle prossime settimane questa notizia avrà una grande ridondanza e un impatto significativo sull’intero club.
Secondo quanto riportato da ‘L’Equipe’, nella lettera che il fuoriclasse avrebbe inviato al presidente Al-Khelaifi, il talentuoso attaccante francese ha comunicato la sua intenzione di non sfruttare l’opzione per prolungare il contratto fino al 2025.
Sicuramente è una decisione che ha deluso tantissimo la dirigenza parigina, ma soprattutto la disponibilità di Mbappe sul mercato sarebbe un vero e proprio evento sconvolgente per il calcio europeo.
Mbappe: tanti i club interessati all’attaccante
L’ipotesi più plausibile per Mbappè è il Real Madrid, che ha appena perso appena perso la sua stella guida Karim Benzema, ora in Arabia Saudita per concludere la sua carriera.
Il club spagnolo sembra essere il principale contendente per l’acquisto di Mbappé e sogna da tantissimo tempo di portarlo sul prato del Bernabeu.
Dalle ultime indiscrezioni, pare che il presidente Florentino Perez sia disposto a fare di tutto per riuscirci.
Ma a voler mettere le mani sul francese ci sarebbe anche la ricca Premier League.
Con il Manchester City che ha conquistato la Champions League, Mbappe potrebbe far felici club come il Chelsea, il Liverpool e il Manchester United.
Insomma, tutte le grandi squadre europee con un bilancio economico ingente sarebbero interessate a cogliere questa grande opportunità.
La punta centrale non indosserà più la maglia parigina e il PSG, consapevole di non voler perdere il giocatore a parametro zero, ha la necessità di venderlo in questa finestra di calciomercato per cercare di guadagnare sull’investimento fatto oramai anni fa.
Il club parigino di fronte al probabile saluto a Neymar e a Messi, ora dovrà fare i conti con la triste realtà di perdere uno dei calciatori più desiderati al momento al mondo.
Purtroppo le squadre italiane sono fuori dalla portata del fuoriclasse, capitano dei rossoblu.
Nessun club di Serie A può competere con le cifre offerte da altre squadre per accaparrarsi Mbappe.
Ora non resta che attendere, dal momento che la situazione è ancora in evoluzione, e potrebbe apportare cambiamenti importanti nel mondo del calcio.
Ci aspettiamo nuovi sviluppi nei prossimi giorni, durante i quali il numero sette si fermerà a valutare le offerte stratosferiche che arriveranno dal mercato.
Intanto la stella dei Parigini inizia a dare il suo saluto al Parco dei Principi..