Dopo le sconfitte della Fiorentina e dell’Inter, l’Italia punta sull’Inter.
E’ tempo di credere nei nerazzurri.
Manca oramai poco prima dell’ultima sfida di Champions League tra i campioni inglesi del Manchester City e la squadra di Inzaghi.
Il momento della resa dei conti è vicino ed è ora di sperare in una vittoria tutta italiana ad Istanbul.
Il calcio italiano quest’anno è stato davvero una sorpresa, e si è preso la sua rivincita dopo l’assenza ai mondiali.
I risultati ne sono la prova. Le ottime performance delle squadre italiane hanno fatto parlare di sé in competizioni europee di grande prestigio come la Champions League, l’Europa League e la Premier League.
Tre squadre della Serie A: Fiorentina, Roma e Inter, hanno avuto un percorso eccezionale e hanno brillato in Europa.
Il Napoli, che ha alzato la coppa di Serie A, e merita una menzione speciale, anche se non è riuscito a raggiungere nessuna delle finali europee.
L’Italia può essere davvero orgogliosa dei risultati ottenuti in questa stagione.
Prima di quest’anno, c’erano state solo quattro occasioni in cui l’Italia era stata rappresentata in tutte e tre le competizioni d’Europa:
-Nell’88-89; nell’89-90; nel ’92-93 e nel ’93-94.
Insomma, sono trascorsi quasi trent’anni da un miracolo simile, ma dopo i risultati di Roma e Fiorentina, non ci resta che sperare sugli uomini di Inzaghi, che dovranno sfidare i campioni del Manchester City.
Fiorentina; sconfitta dal West Ham in Premier League
La Viola è stata sconfitta dagli inglesi del West Ham , che hanno portato a casa la partita nella notte di Praga, concludendo con due reti un match in cui a dominare è stata la Fiorentina, almeno dal secondo tempo in poi.
Il gol su rigore di ha giocato un ruolo fondamentale nella reazione degli uomini di Italiano, che hanno portato finalmente il gioco in attacco. La rete al 90’ non ci voleva proprio, eppure ha lasciato senza speranze i toscani.
Roma-Siviglia: i giallorossi dicono addio all’Europa League
Il Siviglia ancora una volta ha trionfato in Europa League portandosi a xasa la coppa per la settima volta.
Alla puskas arena non hanno potuto combatter i giallorossi che habnno visto sfumare la possibilità di conquistare l’ambito troifeio dopo una basttaglia di 146 minuti.
Dopo il pareggio e u suypllementari, la roma ha pagato amaramnete la sconfitta nella lotteria dei rigori
l’Italia punta sull’Inter: Meno uno alla sfida contro i citizens
Ecco la data che tutti stiamo aspettando con ansia: 10 Giugno 2023.
L’attesa si fa sempre più intensa e l’Inter di Inzaghi continua a a prepararsi per la sfida contro gli inglesi.
Allo stadio olimpico Atatürk di Istanbul, verrà giocato il match decisivo che stabilirà chi tra i due Manchester City e Inter solleverà la coppa dalle grandi orecchie.
Fin dall’inizio, gli inglesi erano considerati i favoriti, ma l’Inter ha sorpreso tutti raggiungendo la finale nonostante un avvio di campionato poco brillante.
Contro il club di Guardiola non sarà affatto facile, dal momento che il Manchester City ha dominato l’intero torneo, finendo al primo posto nel Gruppo G e superando squadre di alto livello come il Bayern Monaco e il Real Madrid, campione in carica.
Dopo aver vinto la Premier League, ora si stanno preparando per cercare il triplete, avendo conquistato anche la FA Cup.
Nella semifinale di ritorno contro il Real Madrid, il Manchester City ha dato una prestazione eccezionale, segnando quattro gol e vincendo 4-0.
Hanno dimostrato di essere una squadra temibile; ma soprattutto la squadra può contare su giocatori di classe come il norvegese Haaland, il miglior marcatore della competizione con 12 gol segnati.
Dall’altra parte, l’Inter ha raggiunto il secondo posto nel gruppo C, che includeva squadre come Bayern e Barcellona.
Nonostante le difficoltà, la squadra ha dimostrato grande determinazione nel cercare di raggiungere importanti obiettivi stagionali. Concludere il campionato, al terzo posto, dietro al Napoli e alla Lazio, con una vittoria contro il Torino ha dato loro fiducia e positività in vista della finale di Champions.
Il Manchester City cercherà, dal suo canto, di entrare nella storia conquistando una coppa che ancora manca nella loro bacheca, mentre l’Inter ha già dimostrato le sue capacità vincenti in Champions League, avendola vinta per tre volte in passato, di cui l’ultima nel 2009/2010 contro il Bayern Monaco.
Sarà una serata emozionante e un’occasione per assistere a un calcio di altissimo livello.
Nulla sembra essere già scritto, speriamo di essere testimoni di una notte magica ad Istanbul.