Carlos Alcaraz, il giovane tennista spagnolo, ha sorpreso tutti eliminando Stefanos Tsitsipas e ottenendo un posto in semifinale al Roland Garros.
Una performance da capogiro, durante la quale il ventenne originario di Murcia ha letteralmente polverizzato il suo avversario.
Nella prossima sfida del famoso torneo francese in terra rossa, Alcaraz si troverà di fronte al campione indiscusso Novak Djokovic.
Sulla partita più attesa della stagione, lo spagnolo non ha nascosto la sua grande attesa:
“Quando è uscito il tabellone, tutti si aspettavano questo match. Anche io stesso. Volevo giocare contro Nole. Perché se vuoi essere il migliore, devi battere i migliori. Sarà un onore giocare una semifinale contro una leggenda quale lui è, e non credo che il nostro precedente possa influire su questa semifinale. Penso sarà totalmente differente”.
Alcaraz
Alcaraz batte Tsitpas ai quarti di finale
Carlos Alcaraz in questo momento sembra troppo forte per tutti.
La sua ultima perfomance al Roland Garros è stata una lezione di tennis, inflitta al greco numero cinque al mondo.
Nel suo quarto di finale contro Stefanos Tsitsipas, ALcaraz ha dimostrato la sua superiorità tecnica mettendo ko l’avversario greco.
Quest’ultimo è apparso, sotto gli occhi di tutti, disarmato contro lo spagnolo, specialmente nei primi tre set.
I primi due set della partita sono stati completamente dominati da Alcaraz, che li ha vinti con un netto 6-2, 6-1 in soli 68 minuti.
L’attuale numero 1 del mondo, ha messo con le spalle al muro Tsitsipas, visibilmente demoralizzato sin dall’inizio, che non è riuscito a trovare il giusto equilibrio per contrastare il gioco aggressivo di Alcaraz.
Il terzo set è stato decisamente più equilibrato. Il fuoriclasse spagnolo ha permesso addirittura al Tsitipas di pareggiare, nonostante un netto vantaggio di 4 a 1.
Al tie-break, però, Alcaraz ha ritrovato la concentrazione e dopo due ore e dodici di gioco, ha chiuso il set a suo favore 7-5, staccando il pass per la prossima semifinale con Djokovic.
“Con Tsitsipas una delle mie migliori partite in carriera, ma non vedo l’ora di affrontare Nole”
Alcaraz
“Per essere il migliore devi battere i migliori, e Djokovic è uno di questi”
Ora bisognerà capire se Carlos sarà tanto bravo anche contro l’implacabile Djokovic, in quella che viene considerata una finale anticipata.
Djokovic: ko Khachanov, ora si vola in semifinale con Alcaraz
Il trentaseienne serbo Novak Djokovic ieri ha battuto al Roland Garros il russo si è qualificato alla sua Karen Khachanov con il punteggio di 4-6, 7-6 (7/0), 6-2, 6-4.
Grazie alla sua abilissima performance si è qualificato alla dodicesima semifinale del torneo francese.
Sale così l’attesa per la super sfida tra il numero tre al mondo, alla ricerca del ventitreesimo titolo del Grande Slam e il numero uno al mondo, la giovanissima promessa del tennis Alcaraz.