Ancora Roland Garros, e ancora grandi sorprese per il torneo francese di grande livello a cui stanno partecipando i più importanti campioni di tennis al mondo.
Dopo l’inizio alla grande di Sinner, si iniziano a tirare le somme degli altri vari match del campionato francese.
Nell’ultima sfida il giovanissimo ventenne Holger Rune è passato ai quarti di finale, mettendo letteralmente ko il suo avversario Cerundolo.
Le difficoltà non finiscono certamente qui, ma sembrano appena iniziate per il danese che dovrà affrontare il fuoriclasse Ruud.
Holger Rune: chi è il ventenne che se la vedrà con Ruud
Originario di Gentofte, un comune danese di quasi 68mila abitanti nella regione di Hovedstaden, ha iniziato a giocare all’età di sei anni, seguendo le orme di sua sorella più grande,.
Il tennista ha sorpreso tutti mettendo letteralmente ko sulla terra rossa l’ argentino Francisco Cerundolo.
Il giovane, ma talentuoso tennista ha iniziato raggiungere ottimi risultati sin da subito e può vantare a soli venti anni, già 4 titoli ATP tra cui il Masters Parigi nel 2022.
Il mese scorso, inoltre ha raggiunto la sesta posizione nel ranking mondiale, la più alta da quando ha preso in mano una racchetta da tennis.
Ma soprattutto la sua vittoria più importante è stata quella al Masteres 10000 della capitale francese, dove il danese ha sconfitto ben cinque giocatori classificati tre la prime 10 posizioni mondiali.
Un ottimo risultato…
Cinque set contro Cerundolo
Il numero sei al mondo (nel ranking di Maggio 20023) ha battuto il sui avversario argentino dopo 4 estenuanti ore di gioco. Rune è uscito vincitore dal tie-break del quinto set (10-7) con il punteggio di di 7-6, 3-6, 6-4, 1-6, 7-6.
Ora però è tempo di lasciarsi la vittoria alle spalle e pensare alla prossima sfida che ha tutta l’aria di essere davvero complicata, dal momento che Rune dovrà vedersela con Ruud , il numero quattro al mondo.
Non vediamo l’ora di assistere al match..