La Ferrari ha lanciato un’offerta davvero alta per convincere Lewis Hamilton a unirsi alla scuderia di Maranello il prossimo anno.
Tra non molto dovrebbe scadere il suo contratto alla Mercedes e allora quale momento migliore per proporre un sodalizio di tale portata?
Ma si tratta di rumors oppure di realtà??
Pare che sia più che concreta la proposta della Ferrari a Hamilton.
Secondo il quotidiano britannico Mail, infatti, è stato proposto al driver britannico un contratto del valore superiore a 44 milioni di euro a stagione.
Una cifra più che congrua se si considera che Hamilton è, il più vincente campione nella storia della Formula 1, con 7 titoli mondiali conquistati.
Hamilton: una trattativa delicata condotta dal presidente della Ferrari
Il presidente della Ferrari, John Elkann, sta personalmente conducendo le trattative nella speranza di riuscire nella complicatissima “impresa Hamilton”.
Nel tentativo di superare il record di otto mondiali a bordo delle Ferrari della leggenda Michael Schumacher.
Sembra strano, eppure per Hamilton potrebbe essere una buona occasione finire la sua carriera proprio nella casa di Maranello.
Il fuoriclasse, classe 85′, tralasciando un discorso prettamente economico, potrebbe essere spinto ad accettare la trattativa per il prestigio della casa automobilistica più famosa al mondo.
Nonostante le tantissime difficoltà che sta affrontando la Rossa, non è da escludere un nuovo arrivo in pista la prossima stagione.
Certo è che l’ingaggio di Hamilton da solo non risolverebbe i problemi attuali della Ferrari, che è decisamente indietro rispetto alla Red Bull in termini di prestazioni e deve lavorare per migliorare la propria competitività.
Anche se Leclerc ha reagito positivamente alle voci su un presunto arrivo di Hamilton alla Ferrari, non è detto che non possano nascere tensione qualora la sua leadership venisse messa in discussione.
C’è da dire che il sodalizio ttra Hamilton e Ferrari è davvero unico, tra loro c’è un legame davvero profondo, un amore senza fine.
Non molto tempo fa, il pilota ha ammesso in un’intervista di avere verso la scuderia un senso di appartenenza che va oltre ogni risultato.
Montecarlo: nel weekend si torna in pista
Nel frattempo, la Formula 1 si prepara per il Gran Premio di Monte Carlo, uno dei circuiti più spettacolari della Formula Uno che attraversa le strade della città. dove negli ultimi anni, a dominare è stata la Red Bull.
Tuttavia, la Ferrari ha la speranza di sfidare la Red Bull su questo circuito cittadino grazie alle caratteristiche del tracciato che mettono meno in evidenza l’aerodinamica e favoriscono le doti meccaniche delle vetture.
Inoltre Leclerc gioca in casa, dal momento che il pilota monegasco ha grandi possibilità di qualificarsi bene su questo circuito, cercando di mettere in difficoltà la Red Bull.
In giorno restano ancora tante variabili, e bisognerà aspettare i prossimi sviluppi.
Nel frattempo, la Ferrari si prepara per un attesissimo weekend nel Gran Premio di Monte Carlo.