I Boston Celtics staccano il pass per le finali di Conference e possono finalmente respirare, dopo aver rischiato l’eliminazione nella sesta partita al Wells Fargo Center.
Con questo successo, si sono guadagnati un posto nelle terze finali di conference, un risultato che hanno raggiunto per la quarta volta negli ultimi quattro anni. Così, i Boston Celtics dovranno sfidare gli avversari del Miami Heat, sotto la guida del cestista statunitense Jimmy Butler.
Per raggiungere questo traguardo, i Celtics hanno avuto bisogno di una prestazione dominante nella settima partita contro i Philadelphia 76ers.
Tra i protagonisti indiscussi va sicuramente citato Jayson Tatum.
Il cestista ha segnato 25 punti nel primo tempo, altri 17 nel terzo quarto e terminando con un totale di 51 punti.
Questa straordinaria prestazione ha stabilito un nuovo record per una gara-7 dei playoff, superando i 50 punti segnati da Steph Curry solo due settimane fa.
Minuto dopo minuto, Tatum ha distrutto la difesa degli avversari, rendendoli incapaci di fermarlo.
Boston Celtics: la difesa fa la differenza
Ma non è stata solo la prestazione di Tatum a fare la differenza.
Tutta la difesa dei Celtics è stata formidabile, diventando sempre più opprimente nel corso della partita e mettendo in discussione le certezze dei Philadelphia 76ers.
Costringendo gli avversari a terminare con un deludente 8 su 37 da tre punti, mettendo a dura prova i Sixers, creando dubbi e incertezze sulle loro capacità tecniche.
Questo trionfo dei Boston Celtics è ancora una volta una testimonianza della loro grande abilità dentro e fuori dal campo, associata ad una forza mentale invidiabile.
Ora la squadra che ha staccato il pass per la Conference, dovrà prepararsi alla sfida accesa contro il Miami Heat in vista della finale.