Partita super importante per il Napoli che volerà in trasferta a Lecce per sfidare i salentini, dopo la pesantissima batosta presa in casa con il Milan.
Sarà importante per gli azzurri dimostrare di avere una nuova energia per le prossime sfide in campionato, seppur con un epilogo che sembra già scritto.
Il club azzurro dovrà rialzarsi necessariamente, soprattutto in vista della Champions League, in quella che sarà la prova decisiva, nuovamente contro gli avversari rossoneri.
Per il momento è davvero imprescindibile una vittoria dei partenopei, che per la 29esima sfida di Serie A, dovranno tornare a casa con i tre punti importantissimi per proseguire il campionato a testa alta.
Il Milan ha “scoperto” il gioco del Napoli ed è importante che Spalletti rimescoli tutte le carte affinché nella prossima sfida i rossoneri non anticipino tutte le mosse degli azzurri.
Fino ad allora, però, sarà importante giocare al meglio possibile, come la squadra ha dimostrato di saper fare negli ultimi anni.
Con o senza Osimhen, il Napoli deve raggiungere la vetta del campionato e tornare a far sognare il suo pubblico.
I partenopei verranno ospitati dal Lecce allo stadio Via del Mare, venerdì sera.
La capolista a 71 punti, ha perso contro la Lazio e nell’ultima sfida contro il Milan; ma ora è tempo di fare sul serio contro il Lecce, sedicesimo a ventisei punti.
Il club di Marco Baroni ha una striscia decisamente negativa in campionato, perdendo le ultime cinque partite consecutive.
Sicuramente i salentini cercheranno di allontanarsi dalla zona retrocessione, ma non sarà certo facile, dal momento che quelli che avranno di fronte saranno i prossimi campioni d’Italia.