Manca ormai poco alla prossima partita tra Juve e Inter per la semifinale di Coppa Italia all’Allianz Stadium di Torino.
Il match è molto atteso, dato che le due squadre sono favorite per la vittoria del trofeo e quest’incontro sembra essere una vera e propria finale anticipata (indipendentemente dal risultato tra Fiorentina e Cremonese).
Mentre la Juventus sta lentamente riprendendo la posizione in campionato, l’Inter sta attraversando un periodo di grandi difficoltà dal punto di vista dei risultati; un’analisi dei numeri rivela che nelle ultime partite il club ha sempre perso.
Nell’ultimo scontro tra i nerazzurri e la Fiorentina, il club ha dovuto inchinarsi alla superiorità tecnica dimostrata dagli avversari allo stadio San Siro. La Juventus, d’altro canto, sta rinvenendo dopo la retrocessione di 15 punti inflitta al club in precedenza. La squadra si è posizionata al settimo posto in Serie A con 44 punti e ha vinto anche l’ultima partita contro il Verona.
Semifinale di Coppa Italia
Dopo aver battuto la Lazio 1 a 0, la Juve è riuscita a volare in semifinale di Coppa Italia, senza farsi scoraggiare dai 15 punti di penalizzazione ed ora ad arbitrare la prossima partita sarà Davide Massa di Imperia.
L’arbitro che per la prima volta il 6 Novembre 2019 è stato designato per dirigere un match importantissimo di Champions League.
Porto-Lokomotiv Mosca, una partita che terminò 4 a 1 per i padroni di casa.
Massimiliano Allegri si affiderà a Di Maria e a Vlahovic, che hanno riposato nel match contro il Verona.
Ma gli occhi saranno puntati su Rabiot, che al momento rappresenta l’elemento principale e l’uomo più in forma della Vecchia Signora.
Il centrocampista francese si è laureato campione della Nations League nel 2020-2021 e vicecampione ai mondiali in Qatar.
Il campione, che potrebbe salutare la Juventus l’anno prossimo, in occasione del suo ventottesimo compleanno, dopo aver ringraziato pubblicamente tutti per gli auguri, ha incitato i suoi compagni di squadra a fare il possibile per la prossima partita.
“Mancano ancora due mesi alla fine della stagione, del campionato. Ci sono due trofei almeno da vincere, dobbiamo avere l’ambizione di vincerli per il gruppo, per la squadra che siamo. Abbiamo vissuto momenti difficili quest’anno e mi farebbe piacere vincere con voi. Iniziando da domani con l’Inter”.
Il mister bianconero, alla vigilia del primo con i nerazzurri ha commentato:
“Faremo tutto il possibile per centrare la finale, dobbiamo essere bravi a riempire le settimane di maggio”
“Siamo in corsa su tre fronti, ma niente e nessun risultato deve spostare qualcosa a livello mentale”.
Juve-Inter: Curiosità e precedenti storici
In merito ai precedenti storici della Coppa Italia, la Juventus si è aggiudicata 15 partite, mentre i nerazzurri ne hanno vinte 11. I pareggi sono stati otto. Quindi non ci sarà un vero e proprio dominatore in campo. Ecco perché sarà una partita carica di tensione e attenzione del pubblico.
Manca poco all’ora della verità, ma ciò che crediamo sia plausibile è che i prossimi campioni di Coppa Italia saranno tra gli sfidanti di questo attesissimo match all’Allianz.