fbpx

Tutto pronto al Maradona.
La Nazionale Italiana di calcio farà ritorno a Napoli dopo 10 anni per disputare la gara contro l’Inghilterra. Giovedì 23 marzo presso lo stadio Diego Armando Maradona, ci sarà Italia-Inghilterra la prima partita delle qualificazioni a Uefa Euro 2024.

Italia-Inghilterra

In vista di questa occasione super importante, la città si vestirà d’azzurro, sebbene già sia già addobbata a festa per l’ambito scudetto.
La formazione di Roberto Mancini, che arriverà da Coverciano, verrà sicuramente accolta a braccia aperte dai partenopei.
L’Italia di Mancini dopo la clamorosa eliminazione dell’Italia ai mondiali in Qatar, ha centrato l’impresa a Budapest approdando alle finali di Nations League.

Napoli si tinge d’azzurro: i monumenti illuminati per la città

Napoli si illumina a cominciare dal bellissimo Maschio Angioino.
Il sindaco della città ha centrato l’obiettivo cercando di rendere omaggio ai campioni azzurri, offrendo uno spettacolo bellissimo a tutto il popolo napoletano.
I monumenti resteranno accesi a donare un realistico spettacolo di colori.

Prima della partita ci sarà anche l’omaggio a Vialli, che ci ha lasciato purtroppo all’inizio di quest’anno.

Gli azzurri vs l’Inghilterra

Così, ripartono le nazionali e Italia-Inghilterra, nella bellissima cornice della città di Napoli, è in programma per giovedì sera.
Gli inglesi, che fecero i conti con il terribile tonfo nella finale del 2021, sfideranno in trasferta gli azzurri che rappresentano un avversario ostico.
L’eterna rivalità tra le due squadre ha portato ai recenti successi dell’Italia , che è ormai imbattuta dagli inglesi dal lontano 1976.
La squadra di Southgate è un’avversaria di tutto rispetto e può contare su una rosa davvero forte.
Gli inglesi hanno tutte le carte in regola per qualificarsi per Euro 2024 in Germania, ma d’altra parte il tifo sfegatato e la super accoglienza del Maradona giocheranno un ruolo importantissimo per il match.

Siamo pronoti per una grande festa.