Il Milan ha pareggiato ieri a Londra nella partita di Champions League.
All’ Hotspur Stadium la sfida è terminata 0-0.
Per i ragazzi di Pioli è stato un risultato meritatissimo, che equivale ad una vittoria.
I rossoneri eliminano il Tottenham di Conte e si qualificano per i quarti di finale di Champions.
Dopo la prima vittoria in casa allo stadio San Siro, la squadra aveva sicuramente una marcia in più rispetto agli avversari inglesi, ma l’ansia per la trasferta avrebbe comunque potuto sortire effetti negativi.
Pioli e compagni hanno deciso di prevenire invece che curare, iniziando la partita con una pressione altissima.
Il Tottenham infatti è stato lasciato lontano dalle metà del campo rossonero almeno per la prima parte del match.
Tottenham-Milan: Una partita senza grandi colpi di scena
Protagonisti del match Giroud, Leao (su cui il Milan aveva puntato per la partita) e Theo Hernandez che hanno dovuto vedersela con il gallese Ben Davies.
Quando il Tottenham ha rischiato di prendere il controllo della partita, il Milan ha avuto la lucidità di rallentare il gioco.
Dopo 34 minuti infatti gli inglesi hanno iniziato ad avvicinarsi alla porta del Milan, ma il club è riuscito a tenere testa e portare la partita all’intervallo.
Nel secondo tempo, i padroni di casa hanno cercato di ribaltare il risultato, ma il Milan ha saputo resistere e respingere gli attacchi avversari, eliminando i ragazzi di Conte.
Antonio Conte, dopo l’eliminazione dalla Champions si è sfogato ai microfoni annunciando un suo probabile addio alla squadra inglese
”La situazione è chiara.
È da oltre un anno che sono allenatore del Tottenham e dico sempre le stesse cose.
Serve pazienza, in questo momento non abbiamo solide basi per essere competitivi per vincere.
Il club conosce molto bene il mio punto di vista, ho un buon rapporto col presidente e Paratici.
Ho un contratto con il Tottenham, poi a fine stagione faremo le giuste valutazioni con il club. Con un contratto in scadenza vediamo come finisce la stagione, magari mi possono mandare anche via prima”.
Insomma Conte potrebbe al più presto salutare il Tottenham e potremmo vederlo fare ritorno in Italia, magari all’Inter o alla Juventus; ma per il momento non è detta ancora l’ultima parola.
La partita non ha regalato grandi emozioni, ma ha consentito al Milan di qualificarsi per i quarti di finale dopo ben 11 anni.
Un risultato che ha fatto battere i cuori dei rossoneri davvero all’impazzata.
Ora per conoscere i prossimi sfidanti del Milan, bisognerà attendere la prossima settimana, quando gli altri club giocheranno per la conquista degli ottavi di finale..