Oramai è ufficiale: è arrivato l’esonero per Gennaro Gattuso che ha dovuto lasciare il Valencia dopo la sua esperienza da allenatore nel club spagnolo.
Sono stati mesi davvero difficili e l’ex Napoli non è riuscito, con le sue sole forze, a risollevare il il club dal baratro in cui è piombato dall’inizio della stagione.
Il club, ad oggi in diciassettesima posizione nella Liga spagnola, ha solo un punto di vantaggio dalla zona retrocessione, ed è davvero ad un passo dal precipizio.
I pipistrelli fino ad ora, hanno conquistato solo 5 vittorie, poi 5 pareggi e ben 20 sconfitte.
Insomma, gli scarsi risultati del club, non hanno certamente soddisfatto le aspettative del presidente del Valencia Peter Lim. Così, a metà campionato, è arrivata la notizia dell’esonero per Gattuso.
Il suo rapporto con il club non è mai realmente decollato ed è arrivato putroppo al capolinea.
-Gli allenatori di Serie A all’estero: una faccenda seria
Pare che al Valencia ora possa arrivare un altro allenatore italiano: un nome potrebbe essere quello di Roberto Donadoni, fortemente voluto dal presidente Lim.
Ciò che possiamo ammettere è che a quanto pare gli allenatori di Serie A, sono molto richiesti all’estero.
Nonostante la crisi e le difficoltà del campionato di Serie A., la squadra di tecnici italiani in Europa è davvero vincente.
Basti pensare all’esempio Ancelotti che ha vinto ben due Champions League alla guida del Real Madrid.
Da un po’ di tempo a questa parte anche la Premier League ha iniziato ad affidarsi sempre più spesso ai tecnici italiani, una faccenda che inorgoglisce il nostro sistema calcio.
-Addio al Valencia: Dopo Gattuso anche Cavani saluta il club
Dopo l’esonero di Gattuso, anche Cavani va via dal Valencia, insomma il ribaltone continua e così Rino non sarebbe l’unico ex azzurro a salutare il club.
L’attaccante, che conquistò il cuore di milione di Napoletani nei suoi anni d’oro nel club azzurro, è pronto a lasciarsi alle spalle l’esperienza nella Liga per approdare in Messico.
Il vice presidente del Santos José Carlos de Oliveira, sarebbe davvero interessato ad acquistare l’ex Napoli.
“Ci stiamo provando, non è ancora finita. Gli abbiamo fatto una proposta che per il momento non ha ancora accettato”.