La Juventus è stata protagonista di una grande prestazione all’Arechi, dove ha sconfitto la Salernitana con un netto 3-0.
Durante la gara i bianconeri, che si trovano ora al 10° posto in classifica con 26 punti, hanno saputo conquistare la vittoria grazie alla solidità di squadra ampiamente dimostrata in campo.
Dopo la penalizzazione di -15 punti ed il ko con il Monza, la Juventus aveva bisogno di un risultato positivo, per dimostrare di essere ancora una squadra viva e combattiva.
La doppietta di Vlahovic
Protagonista assoluto è stato Vlahovic che ha indirizzato il match grazie al suo rigore calciato dopo ventisei minuti dal fischio di inizio della partita.
La seconda rete, firmata dal serbo Filip Kostić è arrivata al 45’, proprio allea fine del primo tempo, ed ha permesso alla squadra di Allegri di rilassarsi durante l’intervallo.
Ma, la Juventus ha deciso di non arrestarsi e ha voluto dare un segnale forte alla squadra campana.
A inizio del secondo tempo, infatti, Vlahovic segna una doppietta grazie all’ assist di Fagioli e si conferma, ancora una volta, uno dei migliori in campo.
Dimostrando così, non solo di essere l’autore di due gol, ma di avere dall’inizio alla fine del match, un atteggiamento davvero giusto.
Una bella soddisfazione per il centravanti che non segnava da Ottobre e che ora è a quota otto nella classifica dei cannonieri.
Salernitana-Juventus: l’emozionante saluto ad Andrea Fortunato
Una partita in cui il possesso palla è stato abbastanza equilibrato, ma che comunque non ha dato scampo alla Salernitana, lasciando i 30 mila spettatori dell’Arechi con l’amaro in bocca.
Una Juve cinica e sfrontata, ha dimostrato in campo di essere pronta a riprendersi tutto ciò che le è stato tolto.
Si chiude così, la ventunesima giornata di Serie A
Quello dei tre punti è stato il promo obiettivo raggiunto da Allegri e ragazzi che, per la loro posizione in classifica, aspirano almeno alla Conference League.
Ai granata è mancata probabilmente l’audacia. Un vero peccato, perchè la vittoria contro i bianconeri avrebbe potuto rappresentare l’occasione di rialzare la testa in casa propria.
Ora la Salenitana, sedicesima a 21 punti, dovrà fare attenzione per evitare la retrocessione e mettercela davvero tutta nelle prossime partite.
Raccoglierà sicuramente tutte le forze per la trasferta a Verona di Lunedi 13 Febbraio.
Poco prima di iniziare la partita, le squadre hanno voluto ricordare Andrea Fortunato, l’ex difensore della juventus nato proprio a Salerno, un momento di grande emozione in tutto lo stadio.