fbpx

L’Inter vola in semifinale di Coppa Italia battendo l’Atalanta di Gasperini 1 a 0.

Una partita davvero magnificaUna partita davvero magnifica quella di ieri sera al San Siro.
Da subito l’Inter ha cominciato con una pressione altissima, mettendo l’Atalanta in condizione di difendersi fin dai primi minuti.
Dopo varie azioni, finalmente al 57 minuto arriva il gol di Darmian che porta in vantaggio i nerazzurri.
Il difensore, ex Parma, sfrutta l’assist di Lautaro e tira il pallone in rete.

La Dea ha tentato di reagire più volte, con le azioni di Hojlund e di Lookman, ma l’Inter ha preso letteralmente il controllo della partita, riuscendo a tenere lontani gli avversari dalla propria porta e a centrare la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia.
Bravissimo il portiere camerunese André Onana, che non si lascia sorprendere dai numerosi tentativi dell’Atalanta.

Sicuramente una scelta decisamente azzeccata quella di Inzaghi che ha preferito schierare Darmian in sostituzione di Skriniar, lasciato in tribuna a causa delle voci di mercato che lo vedono in partenza per il Paris Saint- Germain a giugno, dove giocherà accanto a Messi, Neymar e Mbappè.

Dopo i numerosi tentativi di assalto da parte del club francese, Il ventisettenne slovacco lascerà il club solo a fine stagione, ma continuerà ad indossare la maglia nerazzurra anche senza la fascia da capitano.

Una vittoria decisamente importante per i ragazzi di Inzaghi, che dopo le ultime sconfitte collezionate anche in serie A, hanno dimostrato di essere pronti per il derby al San Siro.
Domenica, infatti, andrà in scena lo scontro con il Milan.
Sarà una bellissima sfida per entrambi i club.

Le parole dell’allenatore:

“Ci tenevamo tantissimo.
Questo trofeo l’abbiamo vinto l’anno scorso e ce l’abbiamo sulla maglia Abbiamo fatto una grandissima gara, sempre concentrati contro un avversario di grande valore che veniva da un ottimo periodo.
Andiamo in semifinale con merito.

“Skriniar? Stasera ho deciso di escluderlo per lasciarlo tranquillo, ma non c’è nessuno problema con lui. È un giocatore serio, un professionista che si allena sempre nel migliore dei modi. Poi sceglierò di volta in volta come e se utilizzarlo.
Lukaku? Ha fatto bene, mi è piaciuto molto. Più passava il tempo e meglio andava. Il minutaggio non è ancora pieno, ma migliorerà di gara in gara.
Sta lavorando bene. Di volta in volta dovrò fare delle scelte.
Stasera è toccato a lui partire dall’inizio con Lautaro”.

Simone Inzaghi