Il Napoli vola via in fuga, a più nove dal Milan dopo aver asfaltato la Juventus al Maradona per 5-1 ed averla messa a meno dieci. Solo l’Inter resiste all’uragano azzurro scatenato da Spalletti vincendo di misura contro il Verona ed aspettando la finale di Supercoppa italiana contro il Milan.
Non c’è storia con gli azzurri lanciati in campionato verso il terzo scudetto anche se le partite da giocare sono tante con un girone di ritorno da disputare. Lo strapotere nei numeri con l’attacco migliore e con Osimhen e Kvaratskelia che sembrano Maradona e Giordano del primo scudetto. Anche il Milan si è inceppato prima contro la Roma e poi a Lecce per un doppio 2-2 che ricaccia indietro anche le ambizioni di accorciare in classifica un divario che ad oggi sembra siderale.
La Roma vince contro la Fiorentina e si mette nella scia della zona Champions; cosi come la Lazio di Sarri. Le romane vincono entrambe per 2-0. L’Atalanta va a valanga sulla Salernitana, 8-2. Arriva l’esonero di Nicola aspettando il derby con il Napoli. Il Monza continua a vincere e sognare una salvezza più che tranquilla, vince a Cremona per 3-2 facendomi registrare l’altro esonero, quello di Alvini. Al suo posto ecco Ballardini. Successi esterni per Spezia a Torino e Bologna ad Udine.