fbpx

Il Napoli è una squadra inarrestabile. Lo sottolinea il presidente De Laurentiis, lo certificano i numeri. Da record. Oltre ad essere arrivata la dodicesima vittoria consecutiva tra campionato e Champions, è arrivata la quinta in Europa contro i Rangers Glasgow.

Ci ha pensato il Cholito Simeone con una doppietta in un quarto d’ora a chiudere la pratica scozzese. E’ poi arruvato il 100esimo gol in Champions del Napoli con Ostigard, il 16esimo marcatore diverso della rosa del Napoli ad andare a segno in questa stagione. Per Simeone si tratta del sesto gol in questa stagione, quattro in Champions e due in campionato per una media gol spaventosa: un gol ogni 63 minuti. Con Osimhen e Kvaratskelia comodamente seduti in panca Spalletti si permette il lusso di non farli entrare e il napoli gira comunque a meraviglia. Fatto sta che il Napoli dei record con 15 punti nel girone non è ancora artimeticamente certo di arrivare primo.

A Liverpool potrà anche perdere con un largo scarto, ma questo Napoli andrà ad in Inghilterra con le certezze della squadra che domina in italia e i Europa. Imbattuto come il Psg ed il Bayern. Venti gol in Champions, 5 vittorie consecutive. A caccia dell’ultimo record nella tana maledetta di Anfield che rievoca spiacevoli ricordi per lo mezzo il Sassuolo in campionato. Una cosa è certa questo napoli è una macchina infernale, gioco, gol e record. È davvero inarrestabile il napoli Spalletti.