Ebbene sì.
L’atletico Madrid ha battuto la Juventus nell’amichevole giocata il 7 Agosto.
La partita, che almeno inizialmente avrebbe dovuto essere giocata a Tel Aviv, in Israele, é stata poi svolta a Torino presso lo stadio Training Center Continassa.
La Juventus perde così nell’ultimo test del precampionato ormai alle porte.
Una vittoria di 4-0 per la squadra spagnola, in cui grande protagonista è stato lo spagnolo Morata, ex Juventus che da solo, ha segnato tre reti.
Il quarto goal é stato segnato da Matheus Cunha, l’attaccante ventitreenne brasiliano che gioca nel Atlètico Madrid dal 2021.
Una disfatta da incassare per il club di Allegri, che ha portato in campo una squadra bianconera pessima, decisamente sottotono che appare stanca, già prima di iniziare il campionato.
Le parole dell’allenatore:
“Abbiamo lavorato molto in questa settimana, siamo arrivati un po’ stanchi: non è un’attenuante, questa partita ci deve far pensare che per vincere partite contro avversari così ci vuole un altro approccio mentale, perché il 15 cominciano a esserci 3 punti in palio. Troveremo un Sassuolo che ha tecnica, noi abbiamo qualità e possibilità di iniziare bene il campionato, ma dobbiamo dare un giro di vite ed essere più cattivi. Questa sconfitta ci farà bene”
Chissà se la sconfitta nell’amichevole a Torino, darà alla Juventus lo sprint giusto per l’inizio delle partite in serie A. Ci si chiede se la squadra bianconera sia ancora quella di una volta, capace di portare ottimi risultati e scalare e dominare le classifiche…